Circolo Ricreativo ITAS
Da anni il C.R.ITAS, il circolo ricreativo aziendale del Gruppo ITAS Assicurazioni sostiene le attività di ITAS Solidale.
Il C.R.ITAS è una libera associazione senza scopo di lucro che promuove iniziative culturali, sportive, turistiche e ricreative in genere, per favorire la socializzazione dei dipendenti in attività e in pensione.
Il patrimonio del circolo è costituito dai contributi ricevuti dalle società del Gruppo ITAS e dalle quote sociali dei singoli iscritti, il cui ammontare e le cui modalità di versamento vengono stabilite dall’assemblea dei soci che ad oggi conta circa 400 iscritti.
Le proposte del circolo ITAS sono piuttosto diversificate e puntano a soddisfare interessi e target differenti. L’obiettivo è comunque proporre iniziative sempre nuove che possano incontrare il favore e l’apprezzamento di tutti.
Quando nel 2006 nasce ITASolidale già nello statuto era contemplata la partecipazione di un rappresentante del Circolo Ricreativo Aziendale come uno dei membri qui questo comitato per il volontariato d’impresa.
Tuttavia il legame che intercorre tra queste due realtà aziendali nasce soprattutto dal comune spirito di comunità e aggregazione.
L’attenzione che il CRITAS rivolge infatti ai progetti di ITASolidale si manifesta non solo attraverso la scelta di attività ricreative dal carattere solidale ma anche nel riversare un sostegno spontaneo e periodico attraverso alcune iniziative.
Gli aperitivi sociali, le cene comunitarie e le attività ricreative in generale diventano quindi di frequente, l’occasione per raccogliere contribuiti e nuove adesioni a favore di ITASolidale.
La naturale vicinanza e la comune sensibilità verso certe tematiche ha reso quindi il CRITAS uno dei migliori amici di ITASolidale.