Una stanza di psicomotricità

centro franca martini

UNA STANZA DI PSICOMOTRICITA’

Trento, Italia | Trento,  Italia

ATSM Centro Franca Martini

ITASolidale ha accolto la richiesta di sostegno del centro Franca Martini che ha manifestato la necessità di aggiornare alcuni materiali dedicata alla riabilitazione dei bambini seguiti in età evolutiva. L’acquisto di diverso materiale atto alla riabilitazione neuropsicomotorio è ritenuto necessario per migliorare le competenze motorie e prassiche nonché per la stimolazione cognitiva. Piccoli passi avanti per migliorare l’autonomia di questi bambini.

Nello specifico il centro ha pensato di acquistare, anche grazie al nostro contributo:

BABIMODULI WESCO: Servono per la stimolazione motoria e prassica del bambino, vengono inoltre utilizzati in psicomotricità come strumenti per l’attivazione di gioco simbolico.
SOFTWARE RIABILITATIVI: Sono degli strumenti che aiutano e il percorso riabilitativo utilizzando la tecnologia; sono strumenti che completano e non sostituiscono il gioco del bambino. Sono strumenti cha aiutano il terapista nell’attivazione di giochi che il bambino può ritrovare poi in modalità virtuale.
PC CON TECNOLOGIA TOUCHSCREEN: L’aspetto interessante da un punto di vista di funzionalità riabilitativa è la tecnologia touchscreen, tecnologia conosciuta e praticata in smartphone e tablet, anche dagli stessi bambini e pertanto è tecnologia nota. L’applicazione dei tale tecnologia al pc, permette di poter supportare software pesanti e da un punto di vista riabilitativo permette una maggiore esplorazione visuospaziale.

 Visita il sito